DISLESSIA SU RTL 102.5

Appello della presidentessa AGIAD nazionale, a favore dei dislessici, su RTL 102.5 nella trasmissione di Alessandro Greco.

ascolta qui

mi scuso se inizialmente l’audio è un po disturbato…

DISLESSIA SU RTL 102.5ultima modifica: 2008-07-07T19:30:00+00:00da sabry685
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “DISLESSIA SU RTL 102.5

  1. sos…un mio carissimo amico ,maggiorenne da un pò di anni, ha un problema di dislessia riscontrato poco tempo fa.data la sua età non riusciamo a rintracciare un medico che firmi una dichiarazione di questa patologia.
    questo amico, che chiamerò con il nome di angelo, ha un sogno, quello di riuscire ad avere la patente di guida, ma nonostante i suoi sforzi, a tutt’oggi, non è riuscito ad ottenerla,troppo dificile per lui (lo scritto).
    potete aiutarlo?
    Grazie mille e buona giornata

  2. Ciao per la patente può trovare tutte le informazioni su http://www.aiditalia.org
    Può ottenere l’esame orale al posto di fare i test.
    Inoltre per le regole al posto di leggere tutto può abbonarsi al Libro Parlato di Feltre 40 euro e ordinarlo in modo che gli arriva o la cassetta audio o il formato mp3.
    Comunque trovi tutto anche nel forum aid c’è una discussione proprio su questo in questi giorni nella sezione discussione libere
    Io non sò se sono dislessica ma quando avevo fatto la patente 20 anni fa avevo richiesto di fare l’esame orale al posto dei test perchè io non riuscivo a capirli.

    qui trovi tutto sul discorso esami guida
    http://www.aiditalia.org/it/dislessia_e … guida.html

  3. Ciao Francesca!
    ti do l’indirizzo dove puoi trovare la soluzione per il tuo amico:
    http://www.aiditalia.org/it/dislessia_negli_adulti.html
    non so se sei vicina a Reggio Emilia, ma per ora l’unico centro in Italia che fa i test di valutazione per la dislessia è quello.
    Ti consiglio di farlo perchè con una diagnosi in mano il tuo amico ha il diritto di affrontare l’esame per la patente con gli strumenti adatti ai dislessici.
    Fammi sapere!

Lascia un commento